ARRM e SPQwoRk

Ciao a tutti. Io (Guido), Carlo e Domenico abbiamo conosciuto questa realtà al Maker Faire: http://www.spqwork.com.

Sono una società di cooworking in zona stazione Tiburtina. Come potete vedere dal loro sito danno a disposizione spazi, servizi ed altro. Hanno molte idee e già diversi gruppi di makers. Gli manca la robotica e sono molto interessati a prendere contatti con noi per allargare la loro offerta di corsi, seminari e altro.

Oggi siamo stati a trovarli. Hanno uno spazio nel quale possiamo riunirci, non molto grande ma perfettamente adeguato ai nostri numeri. Hanno tavoli, sedie, WiFi e proiettori. L’affitto di una sala si può aggirare sui 15 € per un pomeriggio e si può anche pagare con la “banca del tempo”: tu mi fai un seminario e io ti do la sala per tot tempo oppure l’officina, l’utilizzo della stampante 3D, eccetera. Stanno anche installando altre sale con tavoli ed attrezzature per l’elettronica.

La nostra idea è di usarli per lo meno per le nostre riunioni dell’ARRM e poi… chi sa? Potrebbe nascere qualche collaborazione. Nel nostro gruppo le conoscenze non mancano, a tutti i livelli e su moltissimi argomenti. Quello che ci manca è solo il tempo. Gli abbiamo già detto che ognuno di noi fa un altro mestiere e quindi non possiamo garantire una frequenza molto alta. Per capire di cosa si tratta abbiamo pensato con Carlo di creare questo gruppo chiuso, ad inviti, per organizzare gli eventuali incontri ed altro.

Pensavamo di vederci sabato 19 nel pomeriggio per un primo incontro e per discutere tra noi e loro sulle opportunità. Chi non è interessato basta semplicemente che non accetti l’invito. Gli altri sono pregati di confermare la loro disponibilità per la riunione di kick-off. Sarà mia cura inserirli poi in un calendario di Google per condividere gli appuntamenti.

Ovviamente sono ben accetti suggerimenti, opinioni, idee………

Post navigation

Rispondi

This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.